La Piana del Dragone e La Bocca del Bacio Azzurro

Ti può anche interessare...

5 risposte

  1. Atrebor ha detto:

    Non sono motivo di vanto le ragioni delle mancate riprese a Volturara, ma una sana consapevolezza collettiva ci può portare ad agire.. perciò chiediamoci tutti: cosa si può fare???

  2. Drago Admin ha detto:

    Ti ringrazio del tuo commento Atrebor, intanto già diffondere la consapevolezza dell’immenso tesoro che il nostro territorio possiede penso sia uno stimolo a “Fare” per il territorio e non solo “Prendere” da esso sfruttandone fino all’osso le proprie Risorse, tu chiedi giustamente cosa si potrebbe “Fare” di concreto, io penso tante cose se c’è la volontà collettiva a cominciare per esempio dal creare una “Cooperativa di Comunità” che impegni i giovani nella gestione sostenibile ed eco-compatibile della Piana che dia anche ai giovani una possibilità di rimanere nel nostro territorio.

  3. Maurizio ha detto:

    Ben detto Drago…Creare una cooperativa però comporta bensì costi e pazienza i primi a sostenere tale campagna dovrebbero essere gli enti comunali che vengono sanziati a loro volta per la salvaguardia del territorio, sarebbe ottimo trarne profitto e coinvolgere i ragazzi. “Questo portale che a mio avviso e eccellente, potrebbe stanziare una pagina di progetto colettivo per intervenire sui primi disagi che appunto il Nostro paese ne é coinvolto; e dare così sfogo ad ogni singolo indiviuduo di dare il proprio commento e infine Relazionare il tutto ad un consiglio comunale..

  4. Drago Admin ha detto:

    Hai ragione Maurizio, creare una cooperativa comporta costi difficili da sostenere da giovani del nostro paese, ma se c’è la volontà e si presenta un progetto finanziabile visto che da poco sono stati stanziati i Fondi per lo Sviluppo Rurale dall’Europa, con la collaborazione di tutti si potrebbe pensare di creare qualcosa di sostenbile per il Teriitorio e i giovani e dare l’opportunità a chi vuole di restare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.